Making Fashion è una realtà di corsi rivolti a persone appassionate di moda, innate “scucicchiatrici”, ma soprattutto a chi vuole imparare un metodo semplice , divertente e veloce di cucire, l’obiettivo è uscire da quelle regole della sartoria che rendono i tempi di realizzazione molto lunghi e a volte scoraggianti, a favore della creatività e della fantasia.

Making Fashion è “la sartoria sovversiva” dove non si imbastisce, ma si cuce direttamente a macchina, non si fanno cartamodelli su carta, ma si disegna su stoffa.

Non hai mai cucito? Non è un problema! Hai poca pazienza? Ti piacerebbe cucire un abito in una sera? Se hai voglia di sperimentare e di uscire fuori dalle regole, se sei una creativa, se sei un’amante del “tutto fare”, allora questo è il posto giusto per te!

Making Fashion mette a tua disposizione fantastiche macchine  per cucire e poi forbici, spilli, metri da ”sarta sovversiva”, aghi, fili e merceria base. Devi solo portare la stoffa che più ti piace!

Il prossimo appuntamento  si svolgerà lunedì 29 ottobre dalle 19.00 alle 23.00 presso Lab Caffè in via Scrosati 9 a Milano, zona Bande Nere.

Realizzeremo insieme “Tuta Astuta” una tuta intera oversize, comoda ma stilosissima. Il costo del workshop è di 50 € , per avere informazioni su come iscriversi e che materiale portare basta mandare una mail a makingfashion@alessandraimpalli.it

 

Per avere idee e ispirazioni riguardo il tipo di capo che realizzeremo segui la pagina FB Making Fashion